Corsi su misura per professionisti del bakery e della pasticceria, panificatori e pizzaioli: li organizza la storica azienda molitoria

C'è fame di ripartenza, ma anche di nuove conoscenze, nel mondo bakery e pasticceria. Così Molino Spadoni, storica azienda di farine di Coccolia (Ravenna), ha deciso di aprire una realtà dedicata alla formazione di pizzaioli, fornai, pasticcieri, laboratori, piccoli produttori specializzati e gestori di attività ristorative. «Finalizzata a sviluppare competenza e crescita professionale nel mondo della panificazione, della pizza e in generale dei prodotti da forno», si legge nell'annuncio della nascita di Accademia Spadoni.

Formazione, supporto pratico e affiancamento

Il progetto nasce per dare ai professionisti quanti più strumenti possibile per gestire al meglio i prodotti Molino Spadoni (leader di mercato nella Gdo, ma anche molto utilizzati dai professionisti del settore), mettendoli anche in grado di comunicare il valore della loro proposta ai clienti.

Accademia Spadoni fornisce formazione, supporto teorico e pratico e affiancamento direttamente nel locale (sia esso una pizzeria, laboratorio, panificio, pasticceria, cucina o punto vendita), con approfondimenti sugli ingredienti e sulle tecniche di impasto, di lievitazione e di cottura. La promessa è di rispettare «le specifiche esigenze territoriali, che possono cambiare a seconda della regione d’Italia e costituire un elemento da tenere in considerazione nelle consuetudini in cucina».

Innovazione nella produzione e nella gestione

Questi i professionisti schierati nell'impegno di formazione di Molino Spadoni: Jonathan Trombini, bakery & pastry specialist, e Vincenzo Cimino, pizza specialist. Trombini imposterà il suo lavoro in chiave imprenditoriale, per offrire ai panificatori e ai pasticceri strumenti concreti per affrontare il mercato con schemi produttivi e organizzativi innovativi. Cimino, invece, metterà a disposizione la sua esperienza per rinnovare il ruolo del pizzaiolo, per soddisfare le nuove esigenze del consumatore finale. Nel team c'è anche un corporate chef, Claudio Rampinini, che si occupa di coordinare gli Ambassador che affiancheranno i clienti sui numerosi aspetti legati alle dimostrazioni, formazione e all’assistenza.

I contatti per partecipare ai corsi demo

Per informazioni, assistenza e condivisione ricette è possibile rivolgersi a coaching@molinospadoni.it e richiedere la realizzazione di corsi di formazione e demo, sia individuali sia collettive per i vari settori merceologici coinvolti nel progetto.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here