Si amplia ancora il portfolio di referenze destinate ai professionisti di Mulino Padano, azienda molitoria di Salara (Rovigo). Presentata una nuova linea speciale denominata Le Mediterranee, che arricchisce la gamma Granaio Italiano. L’obiettivo resta

Si amplia ancora il portfolio di referenze destinate ai professionisti di Mulino Padano, azienda molitoria di Salara (Rovigo). Presentata una nuova linea speciale denominata Le Mediterranee, che arricchisce la gamma Granaio Italiano. L'obiettivo resta dare una risposta ai consumatori che sono sensibili ai temi del salutismo e della "naturalità" degli alimenti. Dunque, farine integrali, farine macinate a pietra, farine per pasta fresca e anche farine da soli grani nazionali al 100%.

Tre referenze per lievitazioni brevi, medie e lunghe

Il mulino sceglie, per le farine della linea Le Mediterranee, solo semole rimacinate, ottenute dalla macinazione di grano duro selezionato e soggetto a rigidi controlli qualitativi. Il grano duro, sottoposto ad accurata pulizia, viene macinato in modo progressivo, garantendo i giusti tempi di riposo, così da ottenere semole non alterate termicamente. Queste farine sono studiate per un uso in panificazione (e anche in pizzeria). Tre le referenze.

  • Una semola rimacinata per brevi lievitazioni, di color paglierino e caratterizzata da buone doti di assorbimento, si presta alle lavorazioni di impasti diretti.
  • Una semola rimacinata per medie lievitazioni: la caratteristica principale è un profilo proteico bilanciato, che le conferisce ottime doti di assorbimento e tenuta in lievitazione.
  • Una semola rimacinata per lunghe lievitazioni: dal colore dorato, con ottime qualità in assorbimento, tenuta in lievitazione e sviluppo in cottura.

Per tutte e tre le referenze, il formato è il sacco in carta da 25 kg.

«Elevato livello di sicurezza alimentare»

«Ai nostri clienti professionisti offriamo la possibilità di scegliere tra tre tipologie di semole rimacinate: questo significa permettere loro di lavorare con varie tecniche, così da ottenere prodotti distintivi, spiega Marco Cavallari di Mulino Padano. «Lanciando sul mercato la linea speciale Le Mediterranee ci confermiamo consulenti di farina: partendo dalla conoscenza delle tecniche produttive dei nostri clienti, selezioniamo i grani più adeguati a ottenere le referenze più idonee alle loro lavorazioni. Ai professionisti della panificazione e delle pizzeria: a loro vogliamo offrire un prodotto caratterizzato da un elevatissimo livello di sicurezza alimentare, grazie all’adozione delle tecnologie più avanzate e al controllo di ogni passaggio della filiera».

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here