Appuntamento gratuito per i professionisti della panificazione il 18 maggio alle 14: un incontro con gli esperti di analisi sensoriale di Lesaffre per capire come educare ed educarsi all’assaggio consapevole

Riconoscere le sottili sfumature degli odori di vaniglia, l'aroma della birra oppure il gusto di particolari estratti di lievito. La sensazione di fiocchi o il suono croccante di una baguette. Gli esperti di analisi sensoriale vanno alla ricerca di questi elementi, quando assaggiano e studiano il pane.  

Analisi sensoriale _2 lowIncontro gratuito per i professionisti della panificazione

Per chi volesse approfondire questo tema, il 18 maggio alle 14.00 in diretta dal Baking Center di Lesaffre Italia - azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica - si terrà un incontro di formazione a distanza. Il titolo è Pane: l’analisi sensoriale ed è un webinar dedicato ai professionisti della panificazione

Aspetto, odore, suono, gusto e texture del pane

A condurlo sarà Christophe Carlo, a capo del Baking Center di Lesaffre. Carlo illustrerà le tecniche di degustazione per valutare le qualità organolettiche di un prodotto da forno, attraverso i 5 sensi: vista, olfatto, udito, gusto e tatto. Il team dell'azienda, che da 15 lavora con una rete di esperti proprio sull'analisi sensoriale per migliorare le qualità dei prodotti, ha anche ideato un glossario dell’analisi sensoriale, un sistema per decodificare e descrivere aspetto, odore, suono, texture e gusto del pane e dei prodotti da forno. 

Analisi sensoriale _1 low

Si può interagire con l'esperto

L’incontro Pane: l’analisi sensoriale si potrà seguire in diretta e i professionisti che parteciperanno potranno interagire in diretta con Christophe Carlo. Per partecipare direttamente da computer o smartphone è sufficiente registrarsi a questo indirizzo.

Ernesto Brambilla

Couleur da Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here