Tra le novità presentate ad Host anche una nutrita pattuglia di soluzioni ideate da Ifi per la refrigerazione e per il design del negozio. Tra le quali spicca una mini vetrina professionale per chi vuole proporre il gelato oltre i confini delle occasio

Tra le novità presentate ad Host anche una nutrita pattuglia di soluzioni ideate da Ifi per la refrigerazione e per il design del negozio. Tra le quali spicca una mini vetrina professionale per chi vuole proporre il gelato oltre i confini delle occasioni di consumo "tradizionali".

Al volo Ifi
Al volo, la vetrina professionale da banco presentata di Ifi a Host

Porta il gelato ovunque tu voglia

Si chiama Al volo ed è una vetrina plug-in da banco. La si colloca dove necessario e si collega la presa di corrente: fine, la vetrina è pronta a fare il suo dovere. Il cuore tecnologico è quello di una vetrina professionale Ifi: refrigerazione ventilata, per garantire la spatolabilità del gelato; vetri camera riscaldati per evitare la formazione di condensa. E poi, totale visibilità del gelato - anche grazie a uno studio specifico sulla illuminazione - e grande pulizia estetica perché diventi una cornice che valorizza il prodotto esposto. Lo sportello di chiusura porteriore è servo assistito per agevolare il servizio e per limitare la dispersione verso l'esterno di aria fredda. Insomma, una vetrina pro da banco per chi vuole sfruttare i tempi morti del laboratorio per produrre gelato artigianale destinato a un punto vendita collocabile ovunque o quasi. L'intenzione è andare incontro alla tendenza di servire il gelato di alta qualità anche in punti retail lontani dalla produzione o dentro a punti vendita di altri prodotti - nei negozi di abbigliamenti di alta gamma, per esempio, o in locali food con altro tipo di offerta.

Arredo e refrigerazione: le altre nuove proposte

Tra le altre novità portate da Ifi a Host ci sono i sistemi di arredo Layers e Style Up  e l'espositore refrigerato verticale Pivot.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here