Fresche novità per il mondo della pasticceria e della gelateria. Si tratta delle soluzioni di refrigerazione proposte da Cool Head Europe, azienda italiana specializzata nei sistemi di refrigerazione professionale. Nuove armadiature per la pasticceria e nuove funzioni per gli abbattitori, e un nuovo brand per i frigoriferi... "brandizzati".

cool head - PA 800TN_01
L'armadio refrigerato PA 800TN di Cool Head Europe

Armadi inox positivi e negativi

Le novità in catalogo che interessano il mondo pasticceria sono gli armadi in configurazione da 550 litri, 600 e 1.100 litri, ciascuno sia nella versione a temperatura positiva, sia nella versione a temperatura negativa Vanno ad affiancare il modello esistente da 800 litri ed il modello in ABS da 400 litri. Tra loro il modello PA 800 TN (foto qui sotto), un armadio refrigerato con corpo esterno ed interno in acciaio Inox, refrigerazione ventilata, sbrinamento automatico a fermata compressore, termostato digitale, guarnizione estraibile, luce a LED; serratura e porta autochiudente e reversibile di serie, set di 10 guide per vassoi 600x800, piedi regolabili.

 

cool head - RF 50A
L'abbattitore RF50A di Cool Head Europe

Abbattitori con nuove funzioni

Alcuni prodotti introdotti presentano invece innovazioni incrementali: agli abbattitori RF50A sono state aggiunte una serie di nuove funzioni che li rendono particolarmente versatili e adatti alla gastronomia, alla pasticceria e alla gelateria. Il modello (nella foto qui accanto) è dotato di termostato digitale con segnale di allarme, display che visualizza direttamente i messaggi di errore, camera di raffreddamento in acciaio inox, porta con micro-magnetico per il blocco della ventola con porta aperta.

Nuovo brand per i frigoriferi per bevande e gelati

L'autunno vede anche l'esordio di una nuovo brand che si chiama Cool Wise, scelto per una serie di prodotti per la refrigerazione che hanno la particolarità di essere brandizzati con il logo di aziende produttrici di bevande e gelati. Si tratta dei frigoriferi brandizzati inclusi nel contratto di fornitura - che di norma prevede il riscatto gratuito al raggiungimento di determinati volumi di vendita. Cool Head Europe ha deciso di curare particolarmente questo segmento dedicandogli un brand a se.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here