Spazio alle novità durante l’ultima edizione di Host che si è conclusa il 24 ottobre nell’area espositiva di Rho-Fiera Milano. Tra le nuove proposte nel settore della refrigerazione, in laboratorio e in vetrina, si fa notare quella di Epta. L’azienda m

Spazio alle novità durante l'ultima edizione di Host che si è conclusa il 24 ottobre nell'area espositiva di Rho-Fiera Milano. Tra le nuove proposte nel settore della refrigerazione, in laboratorio e in vetrina, si fa notare quella di Epta. L'azienda milanese, gruppo europeo da 800 milioni di fatturato, ha presentato anche nuove soluzioni sotto il marchio Misa, brand specializzato nella produzione di celle frigorifere commerciali ed industriali. Il tema è quello della sicurezza alimentare, con le nuove celle studiate con un trattamento antibatterico con ioni d’argento per rispondere al decreto legislativo n. 29 del 10/02/2017 che stabilisce la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi derivanti dai regolamenti comunitari che normano i materiali e gli oggetti che possono venire a contatto con gli alimenti (MOCA). Le speciali proprietà antibatteriche vengono applicate direttamente sulla lamiera della cella e assicurano la sicurezza dei prodotti stoccati.

La cella Misa

Se "dietro" serve attenzione alle regole, "davanti" si più anche osare con l'estetica: fra le vetrine Epta ha portato a Host PrimoPiano (sotto il marchio Eurocryor). Parliamo di vetrine di alta gamma, da personalizzare, per pasticcerie e cioccolaterie. PrimoPiano è un mobile pensato per avvicinare il cliente al prodotto: ampia superficie vetrata, piano espositivo sospeso leggermente sporgente per portare torte e mignon proprio sotto lo sguardo di chi deve scegliere valutando freschezza e qualità.

La vetrina PrimoPiano con il banco sporgente e le ampie superfici vetrate

Infine, la gamma Cool Emotions sotto il brand Iarp: vetrine gelato e frigo verticali o semiverticali dalle forme high-tech, illuminazione a led blu sui profili esterni, ampia possibilità di personalizzazione grazie alla stampa digitale direttamente su lamiera. Ai gelatieri interesserà Delight, la vetrina gelato orizzontale che usa il freddo statico, invece di quello dinamico spesso adottato, con alta performance di refrigerazione e massima visibilità per il prodotto. Le tecnologie innovative utilizzate permettono di azzerare gli interventi di manutenzione per il primo anno di vita di queste macchine.

La vetrina per gelati Delight

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here