Taste, la manifestazione fiorentina dedicata alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, ha incoronato il Toscano Brown di Amedei. La tavoletta si è aggiudicata il premio come miglior cioccolato al latte sul mercato. La Tavoletta D’oro, il prestigi

Taste, la manifestazione fiorentina dedicata alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, ha incoronato il Toscano Brown di Amedei. La tavoletta si è aggiudicata il premio come miglior cioccolato al latte sul mercato. La Tavoletta D’oro, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Compagnia del Cioccolato, è l’ottavo premio che l’azienda italiana produttrice di cioccolato artigianale d’eccellenza si aggiudica per il primo dei suoi cioccolati al latte.

Altri quattro hanno ricevuto la menzione speciale

Il Toscano Brown è il capostipite dei cioccolati al latte Amedei, frutto di un esclusivo blend di diversi tipi di latte. Nel gusto spicca l'aroma cremoso e vanigliato di latte e panna, reso ancor più originale da un'inedita sapidità. Anche il cioccolato fondente e il cioccolato bianco hanno ricevuto menzioni d’onore. La Compagnia del Cioccolato ha infatti consegnato il certificato di Cioccolato di eccellenza ad altre quattro proposte firmate Amedei:

  • Toscano Black 70%: la primissima creazione firmata Amedei, è un blend deciso, venato da sentori di tabacco e malto tostato.
  • Chuao: cioccolato fondente al 70%, dal sapore delicatamente acidulo con note marcate di ribes e di ciliegia, che chiude con una sensazione di miele.
  • 9: Cioccolato fondente extra al 75%, è il “tesoro di famiglia” Amedei, dai sentori di agrumi e mandorla dolce tostata.
  • Cioccolato bianco e pistacchi: un cioccolato puro, delicato e avvolgente, arricchito dal gusto forte e deciso di Pistacchi di Bronte tostati ad aria.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here