Tra gli appuntamenti che coinvolgono Dolcegiornale e Bargiornale in questa edizione di Sigep (dal 19 al 23 gennaio, presso RiminiFiera), c’è una novità: la Sweet&Shake Cup Debic. L’obiettivo è sempre quello di fornire idee e spunti per migliorare i

Tra gli appuntamenti che coinvolgono Dolcegiornale e Bargiornale in questa edizione di Sigep (dal 19 al 23 gennaio, presso RiminiFiera), c'è una novità: la Sweet&Shake Cup Debic. L'obiettivo è sempre quello di fornire idee e spunti per migliorare il lavoro. Questa volta protagonista diventa la panna, con un inedito "approdo" di questo prodotto sul bancone del bartender.

SweetShake-Cup-OK-696x696

Sei finalisti in campo

Quando?

Martedì 22 gennaio - ore 11

Dove?

stand Debic Pad. B5 Stand 120

Cosa?

Due le sfide lanciate dal concorso ideato da Debic per dare nuova linfa all’uso della panna nei cocktail: creare un twist su un classico o ideare un dessert drink. Una sfida impegnativa di fronte a una giuria d’eccezione: il bartender Salvatore Scamardella, il barista Davide Spinelli e il pasticcere Giuseppe Gagliardi.

Chi?

Sono sei i finalisti in campo. Per il miglior twist on classic sfida tra Antonio Destino (Artisan Cafè, Bergamo), Lucio Tiziano (Harry Johnson Speakeasy, Caorle -Ve) e Marcello Tarantino (De Amicis, Milano). Per il miglior sweet drink in lizza Juan Pablo Pollicino (Osteria, Milano), Marco Pipp (Ritiking, Fiumicello-Ud) e Davide Lionetti (PianoSusci italiano, Gioia del Colle-Ba).

Redazione Dolcegiornale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here