In un momento di grande successo per panettoni e grandi lievitati, è sempre più importante avere novità da proporre alla clientela. È la strategia di Loison, produttore vicentino che fa della qualità pasticceria dei propri panettoni, pandori, colombe e

In un momento di grande successo per panettoni e grandi lievitati, è sempre più importante avere novità da proporre alla clientela. È la strategia di Loison, produttore vicentino che fa della qualità pasticceria dei propri panettoni, pandori, colombe e biscotti un punto di forza e che ogni anno rinnova oltre il 50% del proprio catalogo, con nuove “collezioni” dolci e restyling del packaging.

Fra le novità per il Natale 2018, che coincide con gli 80 anni dell’azienda di Costabissara, è la volta del Panettone NeroSale, al cioccolato monorigine e caramello salato. Una ricetta esclusiva, ispirata al consolidato successo del caramel au beurre salé francese, a quello del Toffee, la tipica caramella gommosa britannica, e del sudamericano dulce de leche: preparazioni che hanno come denominatore comune lo zucchero caramellato e il latte.

Da questi elementi Dario Loison sviluppa l’idea per il panettone NeroSale, dove il caramello ha un piacevole equilibrio fra dolce e salato, che ben si armonizza con le note amarotiche, tostate e leggermente acidule del cioccolato fondente, presente in gocce nell’impasto.

Il panettone NeroSale Loison (da 1 kg o da 500 g) fa parte della nuova collezione Genesi, che comprende anche il panettone Classico, il Regal Cioccolato e il DiVino. In gamma anche Pandoro Classico, al Cioccolato e allo Zabaione (da 1 kg).

Redazione

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