Qualche tempo fa, durante la settimana della moda milanese, era ammiratissimo dagli esteti più golosi del circo del fashion. È il panettone artigianale agli agrumi Fiasconaro realizzato in collaborazione con Dolce & Gabbana, rivisitato con i sapori

Qualche tempo fa, durante la settimana della moda milanese, era ammiratissimo dagli esteti più golosi del circo del fashion. È il panettone artigianale agli agrumi Fiasconaro realizzato in collaborazione con Dolce & Gabbana, rivisitato con i sapori della Sicilia e prodotto in due varianti: al pistacchio e agli agrumi con lo zafferano. Lo contiene una scatola di latta che può diventare oggetto da collezione o perfetto articolo da regalo.

Panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana Natale 2018
Il panettone Fiasconaro "tutto Sicilia" per il Natale 2018

L'industria di domani

In questi giorni Fiasconaro porta anche questo nuovo prodotto al Sial di Parigi (il salone internazionale per gli operatori dell'agroalimenatare). «La Francia è un mercato di riferimento molto importante per la nostra azienda, che punta all’estero con un passo sempre più deciso. Ma Sial non significa solo Francia. È un evento di portata globale che richiama, edizione dopo edizione, un numero crescente di produttori e operatori del settore. Un palcoscenico internazionale che svela le tendenze e anticipa le innovazioni che caratterizzeranno l’industria agroalimentare di domani», afferma in una nota il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro.

Il panettone "tutto Sicilia"

Questo panettone agli Agrumi, pensato per festeggiare il Natale 2018, contiene limoni, arance e mandarini siciliani al 100%. Da essi nascono i canditi inseriti nell'impasto. Siciliano anche lo zafferano che arricchisce l’impasto. Particolarissimo il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, brand dell’alta moda. La scatola di latta da collezionare è stata fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche della Sicilia. Hanno tratto ispirazione dalla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi, teatro delle marionette nato in Sicilia all'inizio del XIX secolo.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here