A Napoli, alla Città della Scienza, la prima tappa di showcooking con Iginio Massari e Salvatore De Riso

Meet Massari è il tour di pasticceria itinerante organizzato da Molino Dallagiovanna, produttore di farine dal 1832, con Iginio Massari. Il pasticcere preparerà creazioni originali utilizzando prodotti tipici italiani e le farine Molino Dallagiovanna, spostandosi tra nord, centro e sud Italia.

Si inizia con Napoli il 9 aprile, seguirà Milano il 28 maggio e, per finire, Roma il 24 settembre. Affiancheranno il maestro altri grandi nomi della pasticceria italiana, che cucineranno valorizzando Le Dolcissime per pasticceria, farine del Molino Dallagiovanna nate dalla collaborazione con il maestro Achille Zoia.

La sinergia tra il Molino Dallagiovanna e il maestro Iginio Massari è iniziata nel 2017, con la nascita della farina "Rinfresco", farina di grano tenero, studiata appositamente per il rinfresco del Lievito Madre (in vendita sul loro shop on line a 0,98 euro al chilo); un prodotto adatto anche per gli impasti dei dolci da ricorrenza.

Dimostrazioni live con Iginio Massari e Salvatore De Riso

Durante la prima tappa del Meet Massari a Napoli, alla Città della Scienza, dalle 10:45 Massari omaggerà la città eseguendo la sua crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento e una monoporzione di massa montata alla ricotta. Nel pomeriggio dello stesso giorno sarà presente anche Salvatore De Riso, il pasticciere ambasciatore della Costiera Amalfitana, che terrà uno showcooking a partire dalle 16:00.

A conclusione delle dimostrazioni live, ci sarà una degustazione dei prodotti.

L'ingresso è libero previa iscrizione sul sito fino ad esaurimento posti.

 

Martina Benatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here