Pablo Gicquel, ventottenne e talentuoso pasticcere di origini basche, è diventato la scorsa primavera il pastry chef dell’Hotel de Crillon, hotel di lusso situato a Parigi vicino Place de la Concorde. L’angolo pasticceria non solo per gli ospiti Ora i

Pablo Gicquel, ventottenne e talentuoso pasticcere di origini basche, è diventato la scorsa primavera il pastry chef dell'Hotel de Crillon, hotel di lusso situato a Parigi vicino Place de la Concorde.

L'angolo pasticceria non solo per gli ospiti

Ora i dolci signature serviti agli ospiti del prestigioso albergo parigino saranno disponibili anche per l'asporto: l'Hotel infatti ha appena presentato “Le Boudoir”, la boutique di pasticceria dove si può scegliere tra le creazioni iconiche dello chef Pablo Gicquel.

Pablo Gicquel
Pablo Gicquel, pastry chef dell'Hotel de Crillon, Parigi

Offerta di alto livello

C'è anche frutta ripiena, tronchetti di Natale in formato mignon, cioccolatini, e dessert come “Alliance Chocolat” e “Nuage de Jasmin” che fanno parte dell'offerta dell’Hotel de Crillon per le festività. Nel mese di gennaio saranno disponibili a “Le Boudoir” anche le Galettes des Rois, tipico dolce dell’Epifania, e la famosa torta basca dell’Hotel de Crillon. Gicquel è anche a disposizione, per le occasioni speciali, per preparare dessert personalizzati da asporto.

dessert Pablo Gicquel
I signature dessert disponibili a Le Boudoir, la pasticceria dell'Hotel de Crillon

Ecco i signature desserts disponibili nello spazio Le Boudoire, al prezzo di 12 euro:

  • Nuage de Jasmin: mousse al cocco aromatizzata al tè di Jasmine, mango e ananas allo zenzero, con copertura in stile cheese-cake.
  • Chou d’Amour: pasta choux alla vaniglia con crema alla vaniglia e praline alla vaniglia.
  • Mont Blanc: purè di castagne aromatizzato con un goccio di rhum scuro XO, pere arrostite, limone e meringa.
  • Tarte Chocolat: crostata al cioccolato, praline di anacardi, ganache di cioccolato 62%
  • Hématite: cioccolato dolce con cuore al caramello cremoso

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here