San Valentino si avvicina pericolosamente e il maître chocolatier campione del mondo, oltre che direttore del Chocolate Academy Center di Milano, Davide Comaschi ha realizzato una sua ricetta speciale dedicata agli innamorati chiamata “bicchiere degli

San Valentino si avvicina pericolosamente e il maître chocolatier campione del mondo, oltre che direttore del Chocolate Academy Center di Milano, Davide Comaschi ha realizzato una sua ricetta speciale dedicata agli innamorati chiamata "bicchiere degli innamorati". Lo ha fatto davanti alle telecamere di Detto Fatto, la trasmissione di Raidue condotta da Caterina Balivo.

Davide Comaschi, Campione 2013 al World Chocolate Master

«Ho deciso di decorare la mousse con una cupola forata di cioccolato fondente, in modo che ricordi uno scrigno che custodisce un tesoro. Nel mio caso ho utilizzato un lampone ma, trattandosi del Bicchiere degli innamorati, si potrebbe sostituire con un anello di diamanti per una dichiarazione di grande effetto”, ha spiegato il maestro cioccolatiere.

Comaschi, che ha vinto il World Chocolate Master nel 2013, ha insomma ideato il "bicchiere degli innamorati" unendo le proprietà afrodisiache del cioccolato al sapore fresco e leggermente acidulo dei lamponi. Oltre la Tv, chi lo volesse potrà vedere dal vivo la realizzazione di questo particolare dolce domenica 11 febbraio alle 14:30 durante il Festival dell’Amore, presso gli spazi di BASE Milano (in via Bergognone 34). Si tratta di una rassegna interamente dedicata a tutte le manifestazioni del sentimento amoroso: musica, reading, talk, cinema, installazioni... Comaschi sarà protagonista di uno show cooking durante il quale preparerà dal vivo il "bicchiere".

La ricetta di questo dolce speciale è già a disposizione di chi volesse cimentarsi sulla pagina facebook di Davide. Intanto il calendario dei corsi di formazione sul cioccolato (e non solo) dell'Academy prosegue fitto nei prossimi mesi: il campione italiano, in particolare, sarà coinvolto come docente in un corso sulla gelateria in collaborazione con Carpigiani University a fine marzo.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here