Parliamo di collezioni, anche se l’oggetto non è una linea di capi di abbigliamento, bensì cioccolatini di altissima qualità. Ancora una volta la moda si interseca con il mondo pasticceria. Cioccolateria, in questo caso. Sarà Guido Gobino, maestro ital

Parliamo di collezioni, anche se l'oggetto non è una linea di capi di abbigliamento, bensì cioccolatini di altissima qualità. Ancora una volta la moda si interseca con il mondo pasticceria. Cioccolateria, in questo caso. Sarà Guido Gobino, maestro italiano del cioccolato artigianale, a creare i dolci firmati Giorgio Armani.

Cioccolato di alta qualità

Con il 2019 ha preso il via un accordo di licenza pluriennale con la storica casa di moda: Gobino produrrà e distribuirà in tutto il mondo una linea di dolci che si chiama, appunto, Armani/Dolci by Guido Gobino.

«Mantengo il mio Dna»

«È per me un onore collaborare con Giorgio Armani, riconosciuto a livello internazionale per il suo prestigio», ha commentato Guido Gobino in una nota diffusa alla stampa. «Realizzare le collezioni Armani/Dolci permetterà di crescere e affrontare nuove sfide mantenendo invariato il nostro Dna e conciliando la tradizione dei nostri prodotti con la nostra consolidata qualità artigianale. Continuerà la nostra ricerca di nuove esperienze di gusto e frontiere sensoriali del made in Italy».

Guido Gobino By Giovanni Gastel
Guido Gobino, foto Giovanni Gastel

Praline, cialde, giandujotti e ricoperti

La proposta comprende praline, cialde, scorze candite ricoperte, tavolette, creme spalmabili e l'immancabile giandujotto.

Lusso in tutto il mondo

Gli fa eco Giorgio Armani: «Sono lieto di questa nuova collaborazione, naturale conseguenza dell’incontro tra il desiderio di offrire ai miei clienti un prodotto Armani/Dolci di altissimo livello e la raffinatezza del cioccolato artigianale di Guido Gobino. Il suo cioccolato è riconosciuto nel mondo per la qualità e per l’innovazione nel rispetto della tradizione», ha dichiarato il patron del gruppo Armani. Oltre che sullo store online, i prodotti Armani Dolci sono anche distribuiti nei punti vendita di tutto il mondo a marchio Armani, come Emporio Armani Caffè, e negli Armani Hotel.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here