Nasce Panettone à porter. Panettone e gelato insieme pensati per un consumo “on the go”

Avete presente la sicilianissima brioche con il gelato? Ora ne esiste la versione in chiave milanese. L'idea è di Vergani, produttore del classico panettone milanese (e non solo) fin dal 1944 e oggi arrivato alla quarta generazione di famiglia. Un'azienda che vanta una produzione di circa 600mila panettoni ogni anno e che, in collaborazione con il gelatiere Alberto Marchetti ha deciso di lanciare Panettone à Porter: un mini Panettone Classico Vergani (con 72 ore di lievitazione) farcito di gelato di Alberto Marchetti. Il tutto pensato per un consumo on the go, proposto nella boutique Vergani di Corso di Porta Romana (Mi).

I gusti per farcirlo sono stati selezionati da Alberto Marchetti e vantano particolarità qualitative: la stracciatella, ad esempio, è preparata con scaglie di cioccolato Chontalpa (presidio Slow Food) mentre il Cioccolato Extra Fondente è ottenuto da pregiato cacao venezuelano Sur del Lago. Inoltre Marchetti ha pensato a un gelato al panettone, preparato in esclusiva per Vergani.

Una ulteriore riprova del fatto che il lavoro per sdoganare il panettone dal solo consumo natalizio, con eventi e manifestazioni dedicate, sta dando i suoi frutti. E smuove sinergie che creano nuovo business.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here