A Milano c’è il Fuorisalone (in contemporanea con il Salone del Mobile in Fiera a Rho) e per una settimana tutto – ma proprio tutto – si aggancia al tema del design e dell’arredo. La pasticceria non è esente, e ha buone ragioni per non “bucare” l’appun

A Milano c'è il Fuorisalone (in contemporanea con il Salone del Mobile in Fiera a Rho) e per una settimana tutto - ma proprio tutto - si aggancia al tema del design e dell'arredo. La pasticceria non è esente, e ha buone ragioni per non "bucare" l'appuntamento vista la crescente importanza dell'estetica in questo settore.

Blasone e sguardo ai limiti del possibile

Pasticceria Martesana ospita uno degli eventi più interessanti in ambito food: Dgusto è una mostra temporanea di 20 dolci ideati da altrettanti designer di fama e realizzati dal rinomato laboratorio, con la mano di Alessandro Comaschi. L'evento di pastry design è ideato da Studio Buzzi Lambertoni.

Poche regole, tanta personalità

Ai designer è stato chiesto il disegno di un dolce (fresco, pralina o biscotto), senza dare troppe specifiche e senza modulare una ricetta. Voglie, capricci di gola e ricordi di infanzia  di ogni protagonista sono stati determinanti nel progettare i pasticcini. Ne sono scaturiti mini progetti a quattro mani, due del designer e due del pasticciere.

Partner di prim'ordine

I pasticcini saranno esposti nelle tre sedi di Pasticceria Martesana dal 17 al 22 aprile. Tra i partner del progetto anche Cacao Barry, Hausbrandt, Bombonette e la web agency Parklab. In attesa di gustare (con gli occhi) cotanta arte, ecco una gallery con le creazioni dei designer coinvolti.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here