Dopo la pausa estiva ha ripreso le attività l’Accademia del gusto di Ascom, con 150 corsi a catalogo. E ci sono anche dei corsi di pasticceria. Pina, di Carlo, Allegretta tra i docenti Nella sezione pasticceria, oltre al percorso formativo di base con 

Dopo la pausa estiva ha ripreso le attività l'Accademia del gusto di Ascom, con 150 corsi a catalogo. E ci sono anche dei corsi di pasticceria.

Pina, di Carlo, Allegretta tra i docenti

Nella sezione pasticceria, oltre al percorso formativo di base con Giovanni Pina, spiccano i nomi di Leonardo di Carlo per la proposta salata e quello di Beppe Allegretta per i dessert da ristorazione. Numerosi inoltre i corsi tematici: dai semifreddi alle torte, dai dessert ai bicchierini monoporzione, fino alla tradizionale pasta frolla per crostate e biscotti.

Master retribuito

Tra le novità quest'anno, il Master “Next level” per l'inserimento professionale di giovani in bar, ristoranti e alberghi con tirocinio retribuito; un percorso di alta formazione che mira allo sviluppo occupazionale dei giovani provenienti da percorsi scolastici nel settore, grazie al coinvolgimento di istituti alberghieri e centri professionali.

Imprese alla finestra

Il catalogo delle proposte Ascoma Osio Sotto (BEgamo) è disponibile sul sito di AscomFormazione. Sottolinea in una nota Daniela Nezosi, responsabile dell'Area Formazione Ascom Confcommercio Bergamo: «Abbiamo incrociato le esigenze degli imprenditori con laboratori dalla forte connotazione pratica e dalla didattica interattiva, oltre alla formazione manageriale specifica per le categorie, con proposte dedicate. Siamo inoltre a disposizione delle imprese per creare percorsi formativi e seminari su misura».

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here