La novità 2018 nel campo del cioccolato è il Ruby Chocolate, il cioccolato “del quarto tipo” sviluppato da Barry Callebaut. Per l’autunno, questa storica innovazione si è legata a una iniziativa benefica della Lilt – Lega italiana per la lotta contro i

La novità 2018 nel campo del cioccolato è il Ruby Chocolate, il cioccolato "del quarto tipo" sviluppato da Barry Callebaut. Per l'autunno, questa storica innovazione si è legata a una iniziativa benefica della Lilt - Lega italiana per la lotta contro i tumori Milano.

Una pralina speciale

Tra iniziative benefiche e assaggi di prodotti "firmati" da un prestigioso team di chef e pasticceri, si preannuncia un ottobre interessante a Milano. Tutto tinto di rosa, naturalmente. Come la pralina RosaMilano che Davide Comaschi, World Chocolate Master e direttore del Chocolate Academy Center Milano, sta sviluppando in queste settimane. Un cioccolatino pensato ad hoc per la campagna, che simboleggerà il progetto Milano diventa Rosa e del quale il campione del mondo sta definendo gli ultimi dettagli di sapore, consistenza e design.

C'è anche il gelato

Intanto, ecco il calendario degli eventi solidali che vedranno protagonista la tavoletta Ruby. Sarà acquistabile a patto di effettuare una donazione per la nobilissima causa della lotta contro il cancro. In alcune location sarà presente anche il carretto dei gelati di Milano diventa RosaLì si potrà degustare un’inedita interpretazione del gelato artigianale al Ruby Chocolate. Sarà proposto in due varianti firmate da Ciro Fraddanno, ChocoGelato chef del Chocolate Academy Center Milano. Si chiamano Ruby Chocolate con lampone e salsa allo yuzu e Stracciatella di Ruby Chocolate.

Gli eventi

Sabato 29 settembre, in piazzetta Croce Rossa, in concomitanza con l’iniziativa solidale Lo shopping fa bene alla salute, ci sarà il carretto dei gelati e la vendita della tavoletta.

Per tutto il mese di ottobre nei negozi di via Fiori Chiari aderenti alla Campagna Nastro Rosa: vendita della tavoletta.

Sabato 13 e sabato 20 ottobre in via Fiori Chiari in concomitanza con la mostra fotografica #fatelevedere: presenza del carretto dei gelati. 

Sabato 13 e domenica 14 ottobre e sabato 20 e domenica 21 ottobre, all’angolo tra via Brera e via Fiori Oscuri al corner LILT: vendita della tavoletta e della pralina. 

Dal 13 al 21 ottobre sull’Unità mobile che farà tappa a Milano e in vari comuni dell’hinterland per offrire visite senologiche gratuite: vendita della pralina e della tavoletta.

Durante tutto il mese di ottobre negli Spazi Prevenzione di LILT Milano e in diversi eventi di sensibilizzazione a Sesto San Giovanni: vendita della pralina e della tavoletta.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here