Per stuzzicare il cliente con una caramella in modo insolito, Alessandro Coco e Marco Pastore hanno provato a coniugare un prodotto da tutti amato (e forse un po’ desueto) con una nuova idea di packaging, che punta a moltiplicarne le occasioni d’uso e

Per stuzzicare il cliente con una caramella in modo insolito, Alessandro Coco e Marco Pastore hanno provato a coniugare un prodotto da tutti amato (e forse un po’ desueto) con una nuova idea di packaging, che punta a moltiplicarne le occasioni d’uso e i canali di utilizzo. Hanno creato così il marchio Candyness. Nato nel 2016, si rivolge a pasticcerie e bar che vogliono integrare la loro offerta con un prodotto tipicamente da "acquisto d'impulso".

Candyness barattoli
I barattoli Candyness nelle tre diverse misure disponibili

Idea regalo simpatica

Il barattolo di caramelle diventa anche un’idea regalo, un messaggio, una promessa, un contenuto social. Il pack ideato da Candyness, con le sue etichette adesive e un repertorio dinamico di frasi, riporta nel mondo analogico la velocità "smart" della comunicazione digitale.

Innovazione e originalità

«Ormai da anni il reparto dolciario è caratterizzato da una forte staticità dell’offerta. Che si scontra con la necessità dei gestori di bar e locali di variare e innovare costantemente la propria offerta. Bisogna farlo per incontrare le nascenti richieste di un pubblico sempre più esigente», spiega uno dei fondatori Alessandro Coco. «La nostra volontà è quella di rispondere a tale necessità, offrendo un prodotto originale e sempre nuovo».

In più di 300 locali

Il brand è distribuito prevalentemente nel canale bar e pasticcerie, e conta ad oggi più di 300 locali clienti. Il display ha un design minimale e accattivante, specificatamente studiato per valorizzare non solo il prodotto, ma anche il bancone del locale che lo espone, confondendomi con un moderno complemento d’arredo.

Ernesto Brambilla

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