Dell’incontro tra arte pasticciera e altre forme artistiche abbiamo spesso parlato qui. Stavolta tocca all’alta moda, che “veste” originalissime uova di Pasqua durante una mostra particolare, alla Pasticceria Bompiani a Roma. Si intitola “La Moda: ombr

Dell'incontro tra arte pasticciera e altre forme artistiche abbiamo spesso parlato qui. Stavolta tocca all'alta moda, che "veste" originalissime uova di Pasqua durante una mostra particolare, alla Pasticceria Bompiani a Roma.

Si intitola "La Moda: ombra sensibile e violenta del tempo". È un’esposizione di circa 50 uova di cioccolato "fashioniste", che tributano un omaggio ad alcune delle personalità più rappresentative e controverse dei nostri tempi. Le uova di Walter Musco, pasticcere e cioccolatiere con un passato da gallerista d'arte, che da sempre studia e indaga il link tra arte e cibo, per la Pasqua 2019 hanno tratto ispirazione da Chanel, Delauney, Schiaparelli, Balenciaga, Dior, Comme de Garcon, Saint Laurent, Capucci, Westwood, Valentino, Givenchy, Courreges, Armani, Rabanne, Versace, Kenzo, Gucci, Margiela, Dolce & Gabbana, McQueen, Lacroix, Prada, Pucci, Borbone, Mugler, Lagerfeld, Miyake, Gualtier ed altri ancora.

Si tratta di una nuova edizione di un'iniziativa già proposta dalla Pasticceria Bompiani e da Walter Musco negli ultimi anni. Lo scorso hanno il pasticcere aveva scelto di lasciarsi ispirare dei grandi scrittori, per realizzare le sua magnifiche sculture in cioccolato.

L’esposizione 2019 sarà aperta il 5 aprile con la partecipazione del Couturier Luigi Borbone, i cui abiti, ispiratori di due uova di cioccolato in mostra, saranno indossati da modelle.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here