Le nuove referenze di Agugiaro&Figna Molini

Nuove miscele funzionali e farine "maturate" per 60 giorni da Agugiaro& Figna, per lievitati equilibrati e alte performance in laboratorio

agugiaro&figna molini

Si chiama Magix la nuova gamma di miscele a base di farine speciali per la panificazione e dolci da forno, ideati e realizzati da Agugiaro&Figna Molini e presentati di recente a Sigep. Le qualità organolettiche delle farine sono combinate con ingredienti funzionali per amplificare le performance, semplificare gli utilizzi e ottimizzare la produttività. Le miscele speciali sono denominate Primo Impasto, Gran Muesli, Sole e Mais.

Le Sinfonie, la linea di farine e miscele per la produzione artigianale di pasticceria, comprende invece Biscotteria, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant, Sottozero, Lievitati, Manitoba, Lievitati 60. Otto referenze di farine funzionali, dalle caratteristiche di lavorazione ben definite. Tra i prodotti nuovi va segnalata Lievitati 60, la farina per i grandi lievitati maturata 60 giorni in un ambiente dedicato per migliorare la resa. Questa farina consente un migliore assorbimento della parte liquida e una maggiore tenuta della forma acquisita in fase di lavorazione e cottura anche dopo il confezionamento. L'obiettivo è garantire un prodotto equilibrato sia durante la lavorazione dell’impasto che nel risultato finale.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here