Appuntamento al Sigep di Rimini lunedì 22 gennaio alle 15,30 presso la Sala Neri, per affrontare il tema della pasticceria da ristorazione. Una tavola rotonda con la partecipazione di esperti e professionisti del settore

In un periodo in cui la pasticceria italiana vive un momento di grande fermento, qual è il ruolo del pastry chef nella ristorazione? Che cosa svelano i dati di mercato più recenti? Quali strategie adottare per potenziare la vendita del dessert al ristorante?

Sono i temi che saranno trattati nella tavola rotonda organizzata - al Sigep di Rimini - da Ristoranti e Dolcegiornale: argomento del giorno, “Il ruolo del pastry chef nella ristorazione moderna”, in collaborazione con il collettivo Pass 121 e l’Osservatorio Crest di The Npd Group Italia.

L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio alle 15,30 presso la Sala Neri - Hall Sud. A introdurre i lavori e a presentare la nuova rivista Dolcegiornale, Ivo A. Nardella, amministratore delegato del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove.

A dibattere il tema, professionisti del settore, esperti di economia e marketing, moderati da Rossella De Stefano, direttore responsabile delle riviste Bargiornale, Dolcegiornale e Ristoranti. Sono previsti interventi dei maestri pasticceri Daniele Bonzi e Galileo Reposo e degli esperti Matteo Figura e Luigi Monfredi.

I relatori

Daniele Bonzi:è chef pâtissier dell’hotel Four Seasons di Milano, è co-fondatore e portavoce di Pass 121, il collettivo di pasticceri da ristorazione nato con l’obiettivo di valorizzare il dessert al ristorante.

Galileo Reposo: è responsabile di tutta la linea dolce della storica gastronomia milanese Peck. Membro di Pass 121, vanta esperienze professionali con maestri come Gualtiero Marchesi, Alain Ducasse, Aimo Moroni.

Matteo Figura: laureato in sociologia con un master in ricerche di mercato, dal 2011 è in Npd Group Italia come responsabile della business unit Foodservice.

Luigi Monfredi: è giornalista economico, vice capo della redazione Economia e Sindacato del Tg1 e ha condotto di Tg1 Economia, seguendo importanti avvenimenti di politica economica e sindacale.

Nella foto: The verde, yogurt, lampone, sesamo nero, dessert al piatto firmato Galileo Reposo

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here