Ancora una iniziativa che unisce il rosa-femminile e il rosa… innovativo del cioccolato Ruby di Barry Callebaut. Il cioccolato “del quarto tipo” (dopo fondente, bianco e al latte) è protagonista di un lancio in pompa magna nelle prossime settimane. S

Ancora una iniziativa che unisce il rosa-femminile e il rosa... innovativo del cioccolato Ruby di Barry Callebaut. Il cioccolato "del quarto tipo" (dopo fondente, bianco e al latte) è protagonista di un lancio in pompa magna nelle prossime settimane. Sabato 29 settembre tocca alla catena di gelaterie La Romana ospitare una doppia novità in edizione limitata. Un nuovo gusto di gelato, che si aggiunge alla barretta per sostenere la prevenzione dei tumori femminili.

La quarta variante

Il gusto si chiama “Stracciatella grezza al cioccolato Ruby”. Sarà protagonista dei 40 punti vendita de La Romana – 33 in Italia, 5 in Spagna, 1 in Germania e 1 in Austria – sommandosi alle varianti già esistenti.

Vendita benefica

Parte del ricavato di questa vendita speciale verrà donato alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Milano. L'obiettivo è promuovere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce tra la popolazione.

Anni di ricerca

Il cioccolato rosa nasce da una ricerca durata anni, ad opera dei maestri cioccolatieri di Barry Callebaut. Deve la sua colorazione ad una particolare specie di fave di cacao, accuratamente selezionate. Ha un sapore lievemente fruttato ed è stato accolto con enorme successo in Oriente lo scorso anno. Ora arriva anche in Italia e in Europa, proprio in queste settimane.

Da Comaschi a Reposo, tutti pazzi per il rosa

In questi giorni un campionissimo come Davide Comaschi, direttore del Chocolare Academy Center di Milano, sta perfezionando una pralina creata ad hoc per il lancio del cioccolato rosa. Anche Galileo Reposo, pasticcere della storica gastronomia milanese Peck, si è sbizzarrito con la creatività ideando un inedito cake glassato in rosa con il ribes fresco e sotto forma di liquore.

Ernesto Brambilla

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