Sono 34 i locali, tra pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie, che si sono aggiudicati le fruste Top Quality 2019. Sono Gold, Silver e Bronze i riconoscimenti assegnati dalla Federazione italiana di pasticceria gelateria cioccolateria, passati all’anali

Sono 34 i locali, tra pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie, che si sono aggiudicati le fruste Top Quality 2019. Sono Gold, Silver e Bronze i riconoscimenti assegnati dalla Federazione italiana di pasticceria gelateria cioccolateria, passati all'analisi della commissione composta da professionisti del settore e da giornalisti accreditati dalla Federazione.

Materie prime, vetrina e... come lavora il personale

I criteri di valutazione vertevano su diversi parametri di giudizio: laboratorio e attrezzatura utilizzata per la produzione; materie prime utilizzate; caratteristiche del punto vendita; condizioni esterne del pdv; personale; vetrina espositiva.

Ecco i 12 locali da medaglia d'oro

L'elenco completo delle pasticcerie premiate con le "medaglie" è sul sito della Federazione, mentre qui vi presentiamo i locali che hanno guadagnato il titolo Gold.

PASTICCERIA DELSOGLIO
Saluzzo (CN)

-16° ARTIGIANI DEL GELATO
Lainate (MI)

PASTICCERIA LE PALME
Velletri (RM)

CIOCCOLATERIA PASTICCERIA DI MARIA
Ripalimosani (CB)

PASTICCERIA DI ROSA
Giugliano (NA)

PASTICCERIA GENEROSO
Ercolano (NA)

PASTICCERIA D’ELIA
Teggiano (SA)

PASTICCERIA RUSSI
Laterza (TA)

PASTICCERIA DULCE
Casarano (LE)

PETITS PLAISIRS
Castrovillari (CS)

PASTICCERIA PECCATI DI GOLA
Davoli (CZ)

PASTICCERIA LA DOLCE VITA
Ghilarza (OR)

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here