Fino al 31 luglio si potranno votare le gelaterie candidate alla sesta edizione del Premio Gelateria dell’anno, il contest promosso dal Gastronauta e sostenuto da Giuso, azienda produttrice di ingredienti per pasticceria e gelateria artigianale. Classi

Fino al 31 luglio si potranno votare le gelaterie candidate alla sesta edizione del Premio Gelateria dell’anno, il contest promosso dal Gastronauta e sostenuto da Giuso, azienda produttrice di ingredienti per pasticceria e gelateria artigianale.

Classifica azzerata: ne resterà soltanto uno

Via web il pubblico potrà scegliere la gelateria migliore d’Italia, indicandone una nota e preferita oppure scegliendola tra le 700 che hanno già partecipato alla quinta edizione del concorso. Dal 2 al 9 luglio gli utenti potranno segnalare la loro gelateria preferita sul sito de Il Gastronauta. Da questa prima votazione usciranno i nomi delle prime 100 gelaterie classificate. Dal 16 al 23 luglio inizierà la seconda fase di votazioni, limitate appunto alle sole top 100. Il 23 luglio la classifica verrà nuovamente azzerata: passeranno alla fase finale solo i 10 concorrenti più votati. Tra di loro, il 30 luglio, verrà individuato il vincitore dell'edizione 2018.

Nel 2017 vinse La Scimmietta

Lo scorso anno fu La Scimmietta di Afragola ad aggiudicarsi il primo premio, superando la concorrenza agguerrita degli oltre 800 esercizi commerciali in gara con 5.505 preferenze. La medaglia d'argento è andato a Il Gelataio di Vicenza, che ha ricevuto 4.869 voti. Quella di bronzo alla gelateria Serafini di Lavis, che ha totalizzato 3.500 preferenze.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here