Quante volte abbiamo ricordato l’importanza dell’immagine della pasticceria o del punto vendita nel definire la qualità dell’offerta? Un tema che torna in continuazione, anche per bocca del Maestro dei Maestri della pasticceria italiana, che ne ha fatt

Quante volte abbiamo ricordato l'importanza dell'immagine della pasticceria o del punto vendita nel definire la qualità dell'offerta? Un tema che torna in continuazione, anche per bocca del Maestro dei Maestri della pasticceria italiana, che ne ha fatto un mantra da sempre.

Arredi, luci e persone

A contribuire a delinearla, quell'immagine, oltre ad arredamento e illuminazione, è anche la professionalità degli operatori, in laboratorio e in negozio. L'abito fa il monaco, in questo caso: l'aspetto esteriore del personale di servizio è un segno della competenza dell'impresa-pasticceria. E rientra in questo ambito anche il modo di vestire del personale.

Giacche, gilet, salopette

MEWA, azienda tedesca che commercializza abbigliamento da lavoro in 44 Paesi, ha lanciato una nuova linea destinata al mondo food. Si chiama Amondo, ed è studiata con dettagli originali, come i tagli in parte asimmetrici. Comprende giacche per bistrot, gilet e camicie per uomo e donna, salopette, combinabili con camicette e grembiuli. Tutti disponibili nei colori bordeaux, blu reale, marrone scuro, grigio asfalto e bianco. Su richiesta il capo può essere personalizzato con il nome e il logo dell'azienda o con il nome del dipendente.

Processo snello

La collezione Amondo è disponibile in FullService: i capi utilizzati vengono ritirati, lavati con procedimento igienizzante certificato e riconsegnati al cliente. Per semplificare la vita dell'impresa e, al contempo, garantire pulizia, igiene e perfetta immagine del negozio.

Ernesto Brambilla

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